Classe 1995, Davide De Santis è il nuovo Delegato provinciale Coldiretti Giovani Impresa di La Spezia. Eletto all’unanimità dall’Assemblea dei giovani spezzini nella serata di ieri, Davide riceve ufficialmente il testimone dall’uscente Elisa Filipelli, titolare di un’azienda a indirizzo zootecnico ma con il sogno di aprire presto un agriturismo con fattoria annessa, salita in carica il 12 aprile 2018.
Il commento della struttura
“Ringraziamo di cuore Elisa Filipelli per tutto il lavoro svolto insieme fino a oggi – commentano Sara Baccelli e Paolo Campocci, Presidente e Direttore di Coldiretti La Spezia – e facciamo le nostre più sentite congratulazione a Davide De Santis per questo importante riconoscimento. Un giovane davvero in gamba, che si è dimostrato fin da subito propositivo e con le idee chiare. Non abbiamo dubbi che sarà all’altezza della fiducia accordatagli dai giovani soci di Coldiretti La Spezia e gli facciamo i nostri più sentiti auguri”.
Le parole del neo-Delegato
“Sono davvero contento – commenta Davide De Santis, neo-eletto Delegato provinciale Coldiretti Giovani Impresa di La Spezia – che i giovani soci della Coldiretti abbiano scelto proprio me per rappresentarli. Quello che mi viene affidato è un ruolo importante, che intendo ricoprire dando il massimo e cercando di portare al Movimento un valore aggiunto, oltre che facendomi portavoce di idee e iniziative che, spero, possano avvicinare al nostro bellissimo mondo anche altri giovani imprenditori”.
Chi è Davide De Santis
Enologo dell’Azienda Agricola Tenuta “La Ghiaia” di Sarzana, Davide De Santis si laurea in Viticoltura ed enologia all’Università di Pisa nel 2018, specializzandosi alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa con un master in Vini italiani e mercati mondiali nel 2020. Con un bagaglio culturale di spessore e diverse esperienze in ambito vitivinicolo alle spalle, Davide decide poi nel 2020 di continuare la sua carriera all’interno della Tenuta “La Ghiaia”, affermata realtà spezzina. “Una cultura e un’esperienza, quelle maturate da Davide – concludono Baccelli e Campocci – che ci rende ancora più orgogliosi di averlo alla guida dei giovani spezzini della Coldiretti, con cui siamo certi potrà portare avanti progetti innovativi e di grande interesse”.